Reso e rimborso

Come restituire un articolo?

Prima devi segnalarci, all'interno del tuo Profilo Cliente, TUTTI gli articoli che vuoi restituirci. Per fare questo devi soltanto selezionarli nell'elenco degli articoli dell'ordine che hai fatto:
  • Clicca su "Profilo Cliente", inserisci indirizzo e-mail e password per accedere alla gestione dei tuoi ordini e resi e poi clicca sul dettaglio dell'ordine in questione.
  • Seleziona il prodotto da restituire, il motivo del reso e conferma.
  • Stampa l'etichetta di reso PDF che ti verrà proposta al termine della richiesta di reso ed incollala sul pacco.
  • I prodotti restituiti devono essere nuovi, in normale stato di conservazione, non devono essere stati portati ma solamente provati. Ti preghiamo di restituirci i prodotti all'interno di una scatola da imballaggio per proteggere l”a merce. Di attaccare all’esterno l’etichetta di reso che hai scaricato dal sito e stampato.

Reso via Poste Italiane

Ecco la procedura per il reso tramite Poste Italiane:
Compila la richiesta di restituzione sul sito di Sarenza.
Recupera online la tua etichetta di reso, stampala e incolla sul pacco la parte a sinistra. (Se non puoi stamparla potrai riceverla via servizio postale cliccando su "Ricevere la mia etichetta di reso via posta" nella schermata a fine procedura di reso). La parte destra la dovrai conservare in quanto costituirà la prova di deposito da parte tua e dovrà essere firmata dal corriere al momento del ritiro del pacco.
Puoi scegliere di consegnare il pacco presso un ufficio postale o chiamare il numero 800160000 e indicare il codice cliente 856259 per poter scegliere il giorno del ritiro (non sarà possibile scegliere una fascia oraria di preferenza). È possibile consultare la lista degli uffici postali più vicini tramite questo link: http://www.poste.it/online/cercaup/

Quanto tempo ho per restituire un articolo?

Potrai consegnare il pacco presso l'ufficio postale più vicino al tuo domicilio, individuandolo al link seguente: http://www.poste.it/online/cercaup/.

In alternativa, un corriere di Poste Italiane verrà a ritirare il pacco direttamente all'indirizzo da te scelto, dal lunedì al sabato, tra le 9.00 e le 18.00. Per organizzare il ritro del tuo pacco, ti invitiamo a chiamare il numero 800 905 660 e indicare il codice cliente 856259 per poter scegliere il giorno del ritiro (non sarà possibile scegliere una fascia oraria di preferenza).. Dal momento che i nostri corrieri effettuano consegne e ritiri in orario lavorativo, ti consigliamo di scegliere come indirizzo di consegna/ritiro, un luogo dove sarai presente durante il giorno oppure il tuo luogo di lavoro.

Come farmi rimborsare un articolo ?

Chiamaci al numero 800 905 660 o contattaci via mail : c2Vydml6aW9jbGllbnRpQHNhcmVuemEuaXQ= in modo che il nostro Servizio Clienti possa effettuare la procedura di cambio/reso insieme a te. Una conferma scritta dell'avvenuta richiesta di reso ti sarà inviata via e-mail.

Quanto mi costa la restituzione di un articolo?

Il reso è SEMPRE GRATUITO da Sarenza.

In generale per quanto riguarda il rimborso occorrono un massimo di 14 giorni lavorativi a partire dalla tua richiesta inoltrata tramite la procedura guidata sul sito o tramite il nostro Servizio Clienti. Sarenza si impegna a sbloccare la procedura di rimborso dal momento in cui il pacco sarà stato affidato al corriere. Questo rimborso in modalità express sarà effettuato a condizione che avvenga la scannerizzazione del codice a barre presente sull'etichetta di reso. Ti informeremo via e-mail quando il tuo rimborso verrà effettuato: via accredito se il pagamento era stato fatto tramite Carta di Credito, Carta prepagata Postepay o PayPal. Per i rimborsi via accredito, ti informiamo che il tempo di accredito tra il nostro conto ed il tuo può variare di un qualche giorno a seconda della tua banca.

In caso di reso di un ordine pagato tramite Contrassegno, il rimborso avrà luogo tramite bonifico bancario, ti chiederemo di indicare le coordinate bancarie, verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso, all’interno della procedura di reso sul nostro sito.

In caso di rimborso, esclusivamente la somma relativa agli articoli restituiti verrà rimborsata. Il costo di servizi aggiuntivi, come la consegna Express (13€) o il pagamento tramite Contrassegno (2€), non verrà rimborsato. *Condizioni generali di vendita

Reso tramite Poste Italiane

Ecco la procedura per il reso tramite Poste Italiane:
Compila la richiesta di restituzione sul sito di Sarenza.
Recupera online la tua etichetta di reso, stampala e incolla sul pacco la parte a sinistra. (Se non puoi stamparla potrai riceverla via servizio postale cliccando su "Ricevere la mia etichetta di reso via posta" nella schermata a fine procedura di reso). La parte destra la dovrai conservare in quanto costituirà la prova di deposito da parte tua e dovrà essere firmata dal corriere al momento del ritiro del pacco.
Puoi scegliere di consegnare il pacco presso un ufficio postale o chiamare il numero 800160000 e indicare il codice cliente 856259 per poter scegliere il giorno del ritiro (non sarà possibile scegliere una fascia oraria di preferenza). È possibile consultare la lista degli uffici postali più vicini tramite questo link: http://www.poste.it/online/cercaup/

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