Reso e rimborso

Come restituire un articolo?

Per primo devi segnalarci, all'interno del tuo Profilo Cliente, TUTTI gli articoli che vuoi restituirci. Per fare questo devi soltanto selezionarli nell'elenco degli articoli dell'ordine che hai fatto (attenzione per gli ordini con più articoli la procedura va effettuata simultaneamente in un unico momento per tutti gli articoli che vuoi restituire):
  • Clicca su "PROFILO", inserisci indirizzo e-mail di registrazione e password per accedere alla gestione dei tuoi ordini. Poi selezione « Fare un Reso ».
  • Seleziona il prodotto/prodotti da restituire, il motivo del reso e conferma.
  • Scegli il corriere con cui vuoi restituire l’ordine.
  • Alla fine della procedura scarica e stampa l'etichetta di reso PDF che ti verrà proposta ed incollala sul pacco.
  • I prodotti restituiti devono essere nuovi, in normale stato di conservazione, non devono essere stati portati ma solamente provati. Ti preghiamo di restituirci i prodotti all'interno di una scatola da imballaggio per proteggere l”a merce. Di attaccare all’esterno l’etichetta di reso che hai scaricato dal sito e stampato.

Reso via Poste Italiane

Ecco la procedura per il reso tramite Poste Italiane:
  • Compila la richiesta di restituzione sul sito di Sarenza e seleziona la consegna in un Ufficio Postale di Poste Italiane.
  • Recupera alla fine della procedura la tua etichetta di reso, stampala e incolla sul pacco la parte a sinistra (Se non puoi stamparla contatta il nostro servizio clienti).
  • La parte destra la dovrai conservare in quanto costituirà la prova di deposito da parte tua e dovrà essere firmata dal corriere al momento della consegna del pacco.
  • Puoi scegliere di consegnare il pacco presso un ufficio postale o chiamare il numero 803.160 per organizzare il ritiro a domicilio del tuo reso. È possibile consultare la lista degli uffici postali più vicini tramite questo link: http://www.poste.it/online/cercaup

Quanto tempo ho per restituire un articolo?

Con SARENZA hai 100 giorni di tempo.Una volta effettuata la procedura sul tuo profilo potrai consegnare il pacco presso l'ufficio postale più vicino al tuo domicilio, individuandolo al link seguente:

http://www.poste.it/online/cercaup/.

In alternativa, un corriere di Poste Italiane verrà a ritirare il pacco direttamente all'indirizzo da te scelto, dal lunedì al sabato, tra le 9.00 e le 18.00. Per organizzare il ritiro del tuo pacco, ti invitiamo a chiamare il numero 803.160. Dal momento che i nostri corrieri effettuano consegne e ritiri in orario lavorativo, ti consigliamo di scegliere come indirizzo di consegna/ritiro, un luogo dove sarai presente durante il giorno oppure il tuo luogo di lavoro.

Come farmi rimborsare un articolo ?

Chiamaci al numero 06 8997 0670 o contattaci via mail : c2Vydml6aW9jbGllbnRpQHNhcmVuemEuaXQ= in modo che il nostro Servizio Clienti possa effettuare la procedura di cambio/reso insieme a te. Una conferma scritta dell'avvenuta richiesta di reso ti sarà inviata via e-mail.

Quanto mi costa la restituzione di un articolo?

Il reso è SEMPRE GRATUITO da Sarenza.

Modalità di rimborso di un articolo ?

In generale per quanto riguarda il rimborso possono occorrere un massimo di 14 giorni lavorativi a partire dalla tua richiesta inoltrata tramite la procedura guidata sul sito o tramite il nostro Servizio Clienti.
Sarenza si impegna a sbloccare la procedura di rimborso dal momento in cui il pacco sarà stato affidato al corriere. Questo rimborso in modalità anticipata sarà effettuato a condizione che avvenga la scannerizzazione del codice a barre presente sull'etichetta di reso. Ti informeremo via e-mail quando la procedura di rimborso verrà effettuata.

Il rimborso avviene tramite accredito verso il metodo di pagamento che hai utilizzato, se il pagamento era stato fatto tramite Carta di Credito, Carta prepagata Postepay o PayPal. Il tempo di accredito tra il nostro conto ed il tuo può variare di qualche giorno a seconda della banca.

In caso di reso di un ordine pagato tramite Contrassegno, il rimborso avrà luogo tramite bonifico bancario, ti chiederemo di indicare delle coordinate bancarie (IBAN e BIC), verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso, all’interno della procedura di reso sul nostro sito. In questi casi i tempi di trattamento bancari vanno dai 5/7 giorni lavorativi.

In caso di rimborso, verranno rimborsate esclusivamente le somme relative agli articoli restituiti. Il costo di servizi aggiuntivi, come la consegna Express o il pagamento tramite Contrassegno, non verrà rimborsato. *Condizioni generali di vendita.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Il servizio Clienti è qui per aiutarti!

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