Fred Perry

Fred Perry

Quando Fred Perry crea la sua azienda alla fine degli anni '40, è già un uomo realizzato. Campione di tennis, vincitore per tre volte del torneo di Wimbledon e per cinque volte del Grande Slam, annovera tra le sue conquiste alcune delle donne più corteggiate al mondo, tra cui l'attrice Jean Harlow, e ha dato lezioni di tennis a personalità come Errol Flynn, Charlie Chaplin e i Fratelli Marx in un locale molto esclusivo di Beverly Hills... niente male per un giovane di modesta estrazione sociale. Come lui, il marchio Fred Perry ha saputo fare il grande salto nel corso degli anni, vestendo non solo le star del tennis ma anche il presidente Kennedy e i Mod, protagonisti della turbolenta subcultura giovanile inglese degli anni '60. È il primo marchio riuscito, con una strategia senza precedenti, a occupare al contempo la nicchia dell'abbigliamento sportivo e quella dello streetwear. Fred Perry ha fatto dell'alloro un simbolo riconosciuto in tutto il mondo e immediatamente associato a uno stile di vita rilassato ma elegante. Le sue polo hanno vestito numerose generazioni di uomini attenti al proprio aspetto tanto quanto alle proprie prestazioni sportive. Oggi il marchio Fred Perry coltiva uno spirito vintage molto presente nella silhouette piatta dei suoi modelli da tennis, la cui sobrietà evoca i momenti d'oro del tennis di una volta. Fred Perry non è un marchio del passato: veste, tra gli altri, il campione scozzese Andy Murray, ultimo finalista agli US Open...

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